Dopo lunghe trattative è stata ufficialmente sottoscritta una Convenzione tra Federmanager ed INPS che prevede la trattenuta mensile da parte dell’Istituto di previdenza della rata mensile relativa alla quota per l’iscrizione al nostro Sindacato per i pensionati.
Per necessità organizzative è stato individuato con l’INPS un unico interlocutore nazionale, escludendo quindi, possibilità di dialogo diretto tra gli uffici locali e le Associazioni territoriali.
Per quanto sopra si è dovuto rendere unica, su tutto il territorio nazionale, la quota annuale di iscrizione che è stata fissata in 120 euro.
L’INPS, pertanto, per chi aderisce tratterrà direttamente dalla pensione 10 euro mensili e li girerà poi successivamente alla nostra sede centrale, per il riparto successivo alle sedi territoriali.
L’adesione a tale sistema di pagamento, che può offrire anche per i soci indubbiamente delle comodità, è del tutto volontaria, si rinnova automaticamente di anno in anno, ma può essere revocata in qualsiasi momento ed ha effetto a partire dalla prima estrazione utile delle disposizioni di pagamento della pensione associata.
Tutti i rapporti, comunque, sono tenuti direttamente tra il socio aderente e l’Associazione sindacale territoriale al quale lo stesso è iscritto.
Qualora fossi interessato a tale tipo di pagamento, ti preghiamo di segnalarcelo a stretto giro, in tal caso sarà nostra cura inviarti il modulo per la necessaria delega alla riscossione della quota sindacale; lo stesso modulo dovrà essere opportunamente compilato e restituito alla nostra segreteria di Via Orazio 92 per il prosieguo della pratica a nostra cura.