Federmanager Napoli SICDAI è indipendente da qualsiasi ideologia e organizzazione politica e persegue lo scopo di valorizzare lo status del Dirigente e del Quadro Apicale e delle alte professionalità in tutte le sue componenti, garantendone la difesa dei diritti nella consapevolezza dei doveri.
L’Associazione è regolata con uno statuto i cui articoli disciplinano le nostre attività, e garantiscono, attraverso apposite strutture elettive o partecipative un continuo monitoraggio e aggiornamento su tutti gli aspetti di interesse della categoria.

FEDERMANAGER nazionale (www.federmanager.it) confederata in CIDA (www.cida.it), che accoglie circa 180.000 Dirigenti Nazionali, rappresenta i Dirigenti Industriali, per i quali stipula e gestisce i contratti collettivi nazionali di lavoro con Confindustria, Confapi, Confservizi, Confitarma, Federlinea e Fieg e contratti collettivi aziendali o integrativi con grandi gruppi industriali.
Federmanager Napoli SICDAI  rappresenta i DIRGENTI di NAPOLI, AVELLINO, BENEVENTO e CASERTA e cura gli aspetti di rappresentanza sindacale, vigila che questi siano garantiti a tutti i dirigenti sia attraverso apposite RSA, sia attraverso l’intervento diretto della ns. Commissione Sindacale.

Federmanager Napoli SICDAI è ben conscia del ruolo politico, del ruolo sociale e di indirizzo verso le istituzioni per la difesa del valore dell’industria e del lavoro. A tale scopo è fortemente impegnata a difesa della Categoria attraverso la tutela del tessuto industriale ed aziendale campano, consapevole della responsabilità di ogni Manager da cui dipendono centinaia di lavoratori che quel Manager coordina.

Federmanager Napoli SICDAI nel garantire il servizio ai suoi associati, si occupa del welfare, dell’assistenza, della previdenza e supporta i Dirigenti nella loro vita, anche da pensionati e da inoccupati.
Tutto quanto sopra descritto non può prescindere dalla partecipazione dei nostri colleghi alle attività associative, fornendo l’occasione di contribuire attivamente alla costruzione – indirizzo del proprio futuro:

“Il SICDAI è la Vostra casa”