COMMISSIONE PERMANENTE PER I PROBLEMI ASSISTENZIALI

RESPONSABILE Agostino Litigio

 

 

MISSION

Integrare il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) attraverso servizi sanitari dedicati ai soci ed alle loro famiglie prestando particolare attenzione all’assistenza ai non autosufficienti

 

Supportare i soci nelle problematiche relative all’assistenza sanitaria integrativa recependo i loro bisogni anche in termini di servizi sanitari.

 

Promuovere azioni ed eventi di, formazione ed informazione  al fine di allargare la rete di contatti nel nostro campo di interesse e per accrescere le nostre competenze fungendo da stimolo verso i servizi sanitari pubblici e privati.

 

Sostenere, con il supporto della Presidenza, Fasi, Assidai e Praesidium e facilitare il loro rapporto con i nostri soci.

 

 

SERVIZI/OBIETTIVI

Prendersi cura della salute dei nostri iscritti fornendo loro assistenza attraverso Fasi, Assidai e Strutture sanitarie convenzionate

 

Tutelare i dirigenti disabili anche promuovendo azioni per quelli che non possono accedere alle assunzioni come categoria protetta

 

Recepire i bisogni, in tema di assistenza, dei dirigenti in servizio, in pensione o forzatamente inoccupati.

 

Agire da stimolo verso FASI, Assidai ed IWS per l’adeguamento dei servizi e delle convenzioni anche in considerazione delle mutate necessità degli Associati, e del grande cambiamento in atto in ambito sanitario

 

Procedere alla revisione, rinnovo e proposizione di nuove convenzioni dirette tra FDM e strutture sanitarie accreditate e/o private

 

Rappresentare in ambito sanitario, in tutte le sedi, territoriali sociali ed istituzionali, i problemi e le aspettative dei dirigenti, quadri ed alte professionalità nostri associati.

 

Informare Dirigenti e Quadri associati su novità normative e/o tematiche di interesse generale relativamente agli ambiti di pertinenza della Commissione. L’informazione verrà attuata attraverso l’organizzazione di eventi e la produzione di articoli da circolare agli associati.

Stimolare la cultura della prevenzione anche organizzando eventi su tematiche sanitarie.

 

Monitorare l’efficacia delle procedure amministrative di rimborso e delle convenzioni stipulate da IWS;

 

Stimolare la partecipazione degli iscritti al gruppo assistenza