Si intensificano gli incontri con la politica in vista del dibattito parlamentare sulla Legge di Bilancio.
Il Presidente Cuzzilla ha incontrato nel pomeriggio di ieri, 30 novembre, Antonio Tajani, Vicepremier e Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale.
L’incontro si è svolto in un clima di profonda collaborazione e si è concluso con l’impegno da parte del Vicepremier a incontrare una delegazione CIDA a Palazzo Chigi il prima possibile. Cuzzilla ha illustrato a Tajani alcune delle istanze più urgenti del settore dirigenziale, soprattutto in relazione agli interventi in materia pensionistica prospettati dal testo della Legge di Bilancio attualmente in discussione.
E sempre nell’ottica di un efficace confronto istituzionale, una delegazione di CIDA sarà ricevuta dalla Ministra del Lavoro e Politiche Sociali Marina Elvira Calderone, lunedì 5 dicembre alle ore 10.00 negli uffici del Ministero di Via Veneto.
La Confederazione sta coltivando in parallelo i canali di dialogo parlamentare e presenterà alla Commissione Bilancio della Camera una memoria scritta con gli emendamenti richiesti alla Manovra 2023.
A tale documento di posizionamento, si affiancherà un solido pacchetto di proposte che come CIDA avanzeremo per ricalibrare i punti critici della Legge di Bilancio e rilanciare l’importanza centrale del management nel Paese.