Il giorno 27 maggio 2024 si è svolta, presso la nostra sede di via Orazio 92 Napoli, l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Federmanager Napoli Avellino Benevento Caserta che ha fatto registrare un’ampia partecipazione dei soci, sia in presenza che in collegamento da remoto.
Il Presidente Luigi Bianco, dopo aver inquadrato l’attività dell’Associazione nel contesto socio economico nazionale, ha tracciato un consuntivo del 2023 che è stato un anno positivo che ha confermato la crescita degli iscritti e la buona stabilità finanziaria.
Dopo una panoramica sulle principali linee di attività dell’Associazione, ha ricordato i notevoli risultati conseguiti dalle Commissioni e dai Gruppi nell’azione al servizio dei soci. Ha infine indicato gli obiettivi da raggiungere individuando nella formazione, rappresentanza e tutela sindacale, welfare per salute e previdenza le principali sfide future.
Il Vice Presidente Nazionale Federmanager Ing. Valter Quercioli, si è soffermato su alcune delle principali questioni che in questo momento sono oggetto di confronto a livello nazionale come il rinnovo contrattuale, il rinnovo di statuto e governance. Ha confermato la grande attenzione che la Federazione sta dedicando ai temi della diversità e inclusione, proselitismo, calo demografico.
Si è poi passato alla lettura e all’approvazione della relazione di accompagnamento al bilancio, della relazione del comitato di controllo al bilancio e della modifica dello statuto.