Mercoledì 30 ottobre si è tenuto un importante convegno dal titolo “Euro Digitale” che è stato organizzato da Federmanager Toscana, Federmanager Napoli Avellino Benevento Caserta – Commissione Studi e da Federmanager Siena.
L’evento ha visto la partecipazione di manager e imprese presenti nelle sedi di Firenze e Napoli che, dopo i saluti istituzionali, hanno potuto ascoltare gli interventi di autorevoli esperti del settore che hanno inquadrato il progetto EuroDigitale nel contesto nazionale e internazionale, affrontando con profondità aspetti tecnici e normativi.
Gli argomenti trattati hanno sicuramente stimolato l’interesse dei presenti visto che, alla fine degli interventi, hanno rivolto numerose domande di approfondimento ai relatori.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalle tre sedi territoriali di Federmanager con la partnership di Ordine Ingegneri Firenze, Sistema Moda Italia, Confindustria Toscana, ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari ed ha avuto il merito di sollecitare manager e imprese a prepararsi in tempo per questa sfida, perché essere pronti determinerà un indubbio vantaggio competitivo.
Dalla discussione infatti è emerso chiaramente che se ben gestito il progetto EuroDigitale può diventare un’opportunità per modernizzare il sistema economico e finanziario dell’Eurozona garantendo ricadute positive per cittadini, imprese e sistema finanziario.
|
Notizie collegate