Antonio Merola premiato come Gold Manager: un orgoglio per Federmanager Napoli Avellino Benevento Caserta che vede uno dei suoi associati insignito del prestigioso premio Gold Manager, entrando così nella rosa dei migliori 10 giovani manager d’Italia per l’anno 2024.
Questo riconoscimento al talento e alla professionalità rappresenta un importante traguardo per Antonio Merola, HR Director di una multinazionale metalmeccanica americana, ed è motivo di soddisfazione per la nostra Associazione che per il secondo anno consecutivo vede uno dei suoi iscritti distinguersi tra i finalisti e vincere uno dei premi più ambiti del panorama manageriale italiano.
La premiazione si è svolta il 23 novembre presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, a conclusione del convegno organizzato dal Gruppo Giovani Federmanager sul tema “Intelligenza Artificiale e Nuove Generazioni (IANG)”.
Il professore Leandro Pecchia ha aperto i lavori, sollecitando la platea con esempi concreti dell’applicazione dell’intelligenza artificiale in ambito medico, ospedaliero e non solo, attraverso esperienze maturate tra Europa e Africa.
A seguire, Janina Benedetta Landau ha moderato una vivace tavola rotonda con rappresentanti dei giovani di Federmanager, Confindustria, UCID Giovani Nazionale (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), Confapi, Unione Giovani Dottori Commercialisti, Ance, e ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori). Il dibattito ha evidenziato come l’intelligenza artificiale rappresenti una grande opportunità per migliorare qualità, sostenibilità e produttività del lavoro, senza sostituire, ma potenziando, la centralità dell’intelligenza e dell’emotività umana.