Cari Colleghi,
dopo aver appreso la notizia dagli organi di stampa della decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo di respingere i ricorsi presentati dai pensionati rappresentati da altri studi legali contro il Decreto Poletti sulla perequazione delle pensioni dal 2012, la CIDA ha prontamente sentito lo studio Orrick il quale ha risposto che la decisione di inammissibilità è relativa a ricorsi proposti con argomenti molto probabilmente diversi da quelli su cui sono stati fondati i ricorsi promossi dai nostri associati. Malgrado ciò, la decisione appena assunta dalla CEDU, anche per le motivazioni addotte, non costituisce certamente un buon precedente neanche per questi ultimi.
Non è detto, anche se a questo punto possibile, che anche i nostri ricorsi, ancorché articolati su questioni diverse, possano seguire la stessa sorte (proprio per gli effetti spiegati da una precedente sentenza).
Vi comunico che domani è previsto un incontro in CIDA con le altre Federazioni per definire le strategie e le prossime azioni da adottare.
In attesa di aggiornarvi sugli sviluppi, vi saluto cordialmente.
Stefano Cuzzilla
——————
Stefano Cuzzilla
PRESIDENTE
FEDERMANAGER
Tel. 06/44070239 Fax. 06/4403421
Nel rispetto del Nuovo Regolamento EU 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola fosse pervenuto per errore, La invitiamo ed eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie
Pursuant to EU General Data Protection Regulation 2016/679 about data privacy regulation , you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you