COMMISSIONE PERMANENTE PER I PROBLEMI ASSISTENZIALI
RESPONSABILE Agostino Litigio
MISSION
Integrare il SSN (Servizio Sanitario Nazionale) attraverso servizi sanitari dedicati ai soci ed alle loro famiglie prestando particolare attenzione all’assistenza ai non autosufficienti
Supportare i soci nelle problematiche relative all’assistenza sanitaria integrativa recependo i loro bisogni anche in termini di servizi sanitari.
Promuovere azioni ed eventi di, formazione ed informazione al fine di allargare la rete di contatti nel nostro campo di interesse e per accrescere le nostre competenze fungendo da stimolo verso i servizi sanitari pubblici e privati.
Sostenere, con il supporto della Presidenza, Fasi, Assidai e Praesidium e facilitare il loro rapporto con i nostri soci.
SERVIZI/OBIETTIVI
Prendersi cura della salute dei nostri iscritti fornendo loro assistenza attraverso Fasi, Assidai e Strutture sanitarie convenzionate
Tutelare i dirigenti disabili anche promuovendo azioni per quelli che non possono accedere alle assunzioni come categoria protetta
Recepire i bisogni, in tema di assistenza, dei dirigenti in servizio, in pensione o forzatamente inoccupati.
Agire da stimolo verso FASI, Assidai ed IWS per l’adeguamento dei servizi e delle convenzioni anche in considerazione delle mutate necessità degli Associati, e del grande cambiamento in atto in ambito sanitario
Procedere alla revisione, rinnovo e proposizione di nuove convenzioni dirette tra FDM e strutture sanitarie accreditate e/o private
Rappresentare in ambito sanitario, in tutte le sedi, territoriali sociali ed istituzionali, i problemi e le aspettative dei dirigenti, quadri ed alte professionalità nostri associati.
Informare Dirigenti e Quadri associati su novità normative e/o tematiche di interesse generale relativamente agli ambiti di pertinenza della Commissione. L’informazione verrà attuata attraverso l’organizzazione di eventi e la produzione di articoli da circolare agli associati.
Stimolare la cultura della prevenzione anche organizzando eventi su tematiche sanitarie.
Monitorare l’efficacia delle procedure amministrative di rimborso e delle convenzioni stipulate da IWS;
Stimolare la partecipazione degli iscritti al gruppo assistenza