1 Marzo 2022
Il Presidente federale, Stefano Cuzzilla, ha incontrato oggi l’Ad e Direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp), Dario Scannapieco, per discutere dell’ampia collaborazione da avviare tra Federmanager e il Gruppo Cdp.
Nel dettaglio, Cuzzilla e Scannapieco hanno condiviso di dare impulso ad attività di informazione che Cdp rivolgerà alla rete dei nostri iscritti, soprattutto sui temi della cultura finanziaria finalizzata alle politiche di investimento e su tutti gli strumenti per la crescita attivati dal Gruppo Cdp. Dal canto suo, la nostra Federazione, attraverso Federmanager Academy, destinerà ai dirigenti di Cdp una formazione manageriale di alto livello per rispondere alle importanti necessità del Gruppo.
Con Cdp saranno altresì organizzate delle occasioni di presentazione al nostro sistema delle diverse società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, al fine di conoscere al meglio l’impegno complessivo del Gruppo per la ripresa del Paese e cogliere opportunità di collaborazione condivisa.
Altro punto prioritario che emerge dall’intesa tra le nostre organizzazioni è la previsione di una presentazione alla galassia Federmanager del piano industriale strategico elaborato da Cdp, che intende contribuire concretamente a un durevole sviluppo dell’economia italiana, nell’ottica di un pieno coinvolgimento della categoria dirigenziale.
Il presidente Cuzzilla ha inoltre inteso confermare il pieno impegno dei nostri manager nell’importante azione di Cassa Depositi e Prestiti, per accompagnare il percorso di potenziamento industriale del Paese.