La ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Maria Roccella, d’intesa con la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone, hanno costituito un Tavolo per le promozione della parità di genere e per la partecipazione delle donne al mercato del lavoro, al quale Federmanager è stata invitata a partecipare insieme ad altre organizzazioni di rappresentanza e associazioni.
L’incontro è avvenuto lo scorso martedì 11 giugno alla presenza delle due ministre, presso la sede del dipartimento per le Politiche della famiglia.
L’obiettivo del Tavolo è quello di esaminare le questioni più rilevanti sottese alle politiche di promozione della parità alla luce di quanto emerso nell’ambito dell’Osservatorio nazionale per l’integrazione delle politiche per la parità di genere e in vista della preparazione della prossima sessione di Bilancio.
In allegato, la nostra memoria scritta che abbiamo portato all’attenzione del dipartimento competente nei giorni successivi all’incontro.