26 Settembre 2022
Ancora un grande risultato per la nostra Federazione.
Su proposta del Ministro della Salute, Rino Rappuoli, iscritto a Federmanager Siena e già dirigente di vertice di GSK, è stato nominato Direttore Scientifico della Fondazione Biotecnopolo di Siena.
Il Biotecnopolo rappresenterà un’eccellenza assoluta nel settore scientifico-sanitario, includendo al proprio interno il Centro nazionale anti-pandemico, presidio di riferimento nella lotta alla pandemia.
Del Consiglio della Fondazione fa parte, tra gli altri, il Nobel Giorgio Parisi e, tra i componenti del Comitato tecnico-scientifico si segnalano figure di primissimo piano del settore medico, sul piano nazionale e internazionale, come Franco Locatelli, la Nobel Emmanuelle Charpentier e Giorgio Palù, solo per citarne alcune.
«La nomina di Rappuoli per questo prestigioso incarico rappresenta motivo di grande soddisfazione per il nostro sistema Federale – dichiara il Presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla – e testimonia una volta di più la capacità di Federmanager di offrire al Paese le migliori competenze manageriali per guidare i processi di innovazione. Oggi più che mai, l’Italia ha bisogno di manager altamente qualificati, come Rappuoli, per garantirsi un futuro nel segno della sicurezza e della sostenibilità.»
Anche il Presidente di Federmanager Siena, Francesco Belelli, plaude alla notizia e sottolinea che «Rino Rappuoli è internazionalmente riconosciuto tra i massimi esperti di vaccini e biotecnologie. La nostra sede territoriale si onora di averlo tra i propri iscritti e accoglie un rilevante segnale nazionale che dà lustro all’intero settore manageriale toscano.»