si fa seguito alla Circolare federale n. 2634 del 27 settembre 2017, in cui si informava dell’avvio della misura in oggetto, con l’emanazione del D.M. 17 luglio 2017 del Ministero dello Sviluppo Economico in materia di “Concessione di contributi a fondo perduto in forma di voucher a favore delle PMI”, per segnalare che a partire da ieri, 21 novembre, è possibile procedere alla compilazione della domanda on-line per le piccole e medie imprese e le reti di impresa che intendono richiedere il Voucher per l’internazionalizzazione, avvalendosi di un Temporary Export Manager – TEM.
Le aziende interessate possono compilare la domanda e firmarla digitalmente attraverso la procedura informatica ExportVoucher.
Il Ministero raccomanda di procedere alla compilazione della domanda e alla firma digitale tempestivamente così da avere tutto il tempo per risolvere eventuali criticità. Si ricorda, infatti, che l’invio della domanda è previsto a partire dalle ore 10:00 del giorno 28 novembre 2017.
Sul sito istituzionale del Ministero (www.sviluppoeconomico.gov.it) è possibile consultare una dettagliata scheda informativa sulla misura in argomento, mentre per eventuali ulteriori chiarimenti sulla procedura informatica è possibile scrivere all’indirizzo email: exportvoucher@mise.gov.it